SEMINARIO IN PRESENZA
Vivere «un giorno nella vita» della funzione Produzione Digital
21 ottobre 2022 ore 9:00 - 13:00 presso LEF Viale dei comunali 22 San Vito al Tagliamento Zona Industriale
Obbiettivo:
Confrontarsi con le tecnologie digitali più avanzate per la produzione manifatturiera, percependone i vantaggi, tra i quali maggiore flessibilità a fronte di imprevisti, applicazione, sulla base dei dati raccolti, di principi ricorsivi di miglioramento continuo del processo produttivo e la valorizzazione delle attività a valore aggiunto, riduzione errori e scarti (con impronta ecologica positiva). Il seminario sarà basato su una metodologia esperienziale, grazie alla simulazione della fabbrica modello di LEF.
Contenuti:
- I performance management tools per la valutazione/ottimizzazione delle risorse
- Modellazione e stampa 3D: additive manufacturing
- I principali configuratori per la personalizzazione del prodotto: ATO - Assembly To Order, CTO - Configure To Order, DTO - Design To Order, ETO - Engineer To Order, Knowledge Based Engineering, Digital Twin come integrazione di IoT, Intelligenza artificiale, machine learning e analytics
- Intelligent Asset Management – Real Time Asset Management
Destinatari:
Il seminario in presenza, di livello professional, potrà essere utile in particolare a:
- Professionisti e responsabili e addetti nelle funzioni sviluppo prodotto, programmazione produzione, ingegneria di prodotto/processo, e affini, purché con esperienza minima nel ruolo. Imprenditori e manager di PMI.
- Imprenditori di PMI
- neolaureati con profilo tecnico
SCADENZA ISCRIZIONE ../upimg/INDUSTRY 4.0/produzione digital.doc
Scarica la scheda di iscrizione e inviala compilata a: segreteriapn@fondazionesimonini.it
Webinar e seminari in presenza organizzati in collaborazione con LEF.
Con la propria azienda modello LEF affianca le imprese per affrontare la trasformazione digitale tramite la formazione esperienziale e i servizi di consulenza.
LEF fornisce alle aziende manifatturiere e di servizi le competenze necessarie per raggiungere l’eccellenza operativa e realizzare con successo la trasformazione digitale dei processi, attraverso una combinazione efficace di formazione esperienziale e sperimentazione sul campo.
L’operazione è cofinanziata dal Fondo sociale europeo nell’ambito dell’attuazione del POR: il POR è cofinanziato dal FSE