CERTIFICA LA TUA AZIENDA

Fondazione A. Simonini, negli anni, ha consolidato il proprio servizio di consulenza e supporto alla certificazione di qualità dei prodotti e dei processi secondo le norme internazionali ISO attraverso Simonini Consulting, dedicata allo sviluppo di imprese e istituzioni attraverso attività di consulenza e formazione.

La certificazione comporta una serie di vantaggi per le organizzazioni: miglioramento dei prodotti e servizi, riduzione dei costi della “non qualità”, nuova immagine verso i clienti (che spesso la richiedono ai propri fornitori), agevolazioni sui bandi pubblici, riduzione dei premi Inail e Inps.

Le norme sono in continua evoluzione, come ad esempio la recente norma UNI/PdR 125:2022 che interviene sulla parità di genere e prevede un esonero del versamento dell’1% dei contributi previdenziali e si affianca alle già conosciute ISO 9001 (Qualità dei processi), ESG, performance ambientali, sociali e di governance, ISO 14001 (Ambiente), ISO 45001 (Sicurezza) e che consente sgravi progressivi proporzionali alla dimensioni dell’azienda del premio Inail, ISO 27001 (Sicurezza informatica), nonché il Modello organizzativo di gestione e controllo 231/01 (Prevenzione reati), atto a prevenire reati e svolgere le attività d’impresa in maniera trasparente, risulta una scelta strategica per le imprese ed i loro stakeholder, per limitare i rischi e aumentare l’efficienza aziendale.

Al fine di fornire una panoramica completa di modalità di attuazione, opportunità e costi delle certificazioni, stiamo organizzando incontri a piccoli gruppi, anche on line, per le aziende interessate.

Per Informazioni e incontri contattare direttamente il Centro di Formazione Professionale Simonini:
Claudia Borzetti - 0434/507545 - 3518536577 mail to: c.borzetti@fondazionesimonini.it

Seguici

Fondazione Alberto Simonini