28Feb 2022
Elevator Camp: NEXT GEN Digital Marketing per il turismo di comunità
Elevator Camp: NEXT GEN Digital Marketing per il turismo di comunità
Imparare a sfruttare le potenzialità del “marketing ambientale” al fine di ideare, “promuovere il territorio” ed organizzare eventi in occasione di particolari ricorrenze (celebrazioni, sagre, convegni, iniziative culturali e/o sportive), affinchè le attività del territorio possano essere rese entusiasmanti per gli investitori pubblici e privati, si possano portare informazioni sulla cultura, sulla bellezza e sull’economia del territorio.
Cosa si fa in pratica
Si lavorerà su tecniche specifiche per la crescita personale, capacità di operare in autonomia, valutare ed affrontare il rischio connesso all’iniziativa imprenditoriale, capacità di leadership e attitudine alle relazioni interpersonali, con particolare attenzione alla gestione dei rapporti con istituzioni, associazioni, imprese e turisti. A questo cluster di competenze di natura più trasversale verranno affiancate skills tecnico- professionali in ambito di marketing ambientale e innovazione digitale.
La metodologia di intervento sarà quella dell’Elevator camp e workshop dove verranno sviluppate tecniche di marketing per la brandizzazione del territorio e per lo sviluppo del turismo digitale. Saranno inoltre organizzate visite presso diverse organizzazioni che consentiranno ai partecipanti di conoscere in modo più approfondito le diverse realtà territoriali nell’ottica del marketing in ambito turistico e culturale.
Il tuo trainer
I partecipanti saranno accompagnati durante il percorso didattico da esperti di comunicazione e gestione eventi, esperti di marketing ambientale e di turismo digitale
Durata 36 ore
Sede dell’attività
Centro di Formazione Professionale A. Simonini e altre sedi nel territorio pedemontano
Chi contattare
Centro di formazione professionale A. Simonini, Via Roveredo 20/b Pordenone 33170
segreteriapn@fondazionesimonini.it
Dati tecnici
Tipo di attività: Giovani talenti in azione
Tema strategico: Nuovi itinerari culturali e creativi: l’anima dei territori e delle città
Avvio: a raggiungimento di n. 6 partecipanti
Destinatari: residenti o domiciliati in Friuli V.G. in età compresa fra i 18 e i 29 anni compiuti, disoccupati e non impegnati in percorsi scolastici o formativi